MultiUtility&Industry 4.0

Pianificazione delle manutenzioni in tempo reale

I nostri servizi web-based sono a misura del cliente.

Integrazione con le infrastrutture software esistenti garantita

L’interoperabilità è una necessità e noi lo sappiamo.

Migliore gestione delle multi-utilities

Con i nostri prodotti è possibile ottimizzare anche i processi decisionali.

Gestione intelligente degli asset per l'industria ed il magazzino

La geolocalizzazione e geomanutenzione indoor per asset.

Realizziamo strumenti avanzati di pianificazione e gestione per le multi-utilities e per tutte le aziende che vogliono ottimizzare la propria produttività.

Nella fabbrica intelligente, orchestriamo geograficamente dati provenienti da sistemi eterogenei in real-time; con i nostri sistemi i dati diventano informazioni nel posto giusto al momento giusto.

Ogni cliente ha necessità differenti:
per questo motivo valutiamo assieme al committente le caratteristiche desiderate, creando un prodotto su misura.

Assicuriamo l’interoperabilità con i software esistenti: il sistema documentale, il ticketing e la gestione delle squadre potranno parlare la stessa lingua.

Mettiamo a disposizione un servizio di Help Desk con personale altamente qualificato per aiutarti nei momenti di difficoltà.

2016_05_27 Multiutility&Industry

PRODOTTI

MultiUtility&Industry 4.0

La piattaforma ArcGIS di ESRI ha quattro principali prodotti: vieni a scoprirli.

 

ArcGIS for Desktop

ArcGIS for Server

ArcGIS Online

Web e Mobile App

Nel mondo del GIS, la piattaforma ArcGIS di ESRI è da sempre il prodotto principe per la gestione delle informazioni geografiche (indoor/outdoor) e delle reti tecnologiche di trasporto e distribuzione di gas, elettricità, acqua, ecc.

E’ scelta da moltissime “utilitiesed aziende innovative “dell’industria 4.0” in quanto “standard de facto”.

ArcGIS possiede tutti gli strumenti necessari: dal singolo utente fino alle applicazioni WEB, ArcGIS fornisce un ambiente scalabile che si dimensiona a seconda delle esigenze del Cliente.

ArcGIS si integra perfettamente con gli altri software di gestione come ERP, CRM, Office Automation e i sistemi di BI.

 

Trilogis è EPN – Esri Partner Network 

Esri Silver PartnerGrazie alla grande esperienza nel campo dei Sistemi Informativi Territoriali, Trilogis appartiene alla “Esri Partner Network (EPN)“. E’ l’esclusivo programma di partnership internazionale di Esri Inc., in collaborazione con i Distributori nazionali (EsriItalia spa).

Con Trilogis, gli Utenti ESRI hanno sempre al proprio fianco un partner competente ed affidabile.

Tutti i marchi e i loghi richiamati appartengono ai legittimi proprietari.

Hai bisogno di altre informazioni?

Box3 logo

La suite per le
geomanutenzioni di qualsiasi tipo di asset

Box3 di Trilogis è una suite per la gestione, coordinamento e manutenzione di strutture complesse (CMMS Computerized Maintenance Management System).
Estremamente flessibile e adattabile, Box3 consente di gestire qualsiasi tipo di asset, dalla singola caldaia ad un intero patrimonio immobiliare; è perfettamente integrato con la geografia (anche indoor) degli asset gestiti.

Box3 ottimizza e dematerializza i processi di organizzazione, monitoraggio, rendicontazione relativi alla gestione degli asset; per le loro manutenzioni, organizza e schedula le squadre di intervento, in maniera georeferenziata ed in mobilità.

Gli operatori “in loco” accedono a tutti i dati, alla storia manutentiva ed al materiale informativo di quello specifico asset in modo condiviso ed immediato.

Il management vede, in tempo reale, i dati aggregati relativi allo stato delle attività manutentive e ai dati di rendicontazione.

Box3 è una soluzione altamente flessibile e adattabile ai sistemi già presenti in Azienda (personale, documentale, mantenzioni, magazzino, ecc.) grazie alla possibilità di una dettagliatissima personalizzazione ad hoc e ad un basso impatto sul workflow aziendale.

Hai bisogno di altre informazioni?

sistema “cloud” per la gestione delle attività “on site”

Site è il sistema per la gestione delle attività “on site” in modo coordinato e in “real time”.
Consiste in un portale web e in una app mobile.

Il portale è il centro di controllo della soluzione.

La app è invece lo strumento per gli operatori sul campo che sono costantemente connessi con tutte le informazioni per la specifica attività che stanno svolgendo; al termine del lavoro possono rendicontare le attività svolte.

Lo scenario è quello di una app attraverso cui tutte le squadre sul territorio rendicontano le attività svolte tramite fotografie, note e documenti; il portale consente la condivisione in tempo reale con l’ufficio che, a sua volta, può “postare” documenti utili alle app (documentazione amministrativa, planimetrie, schede tecniche o qualsiasi altro tipo di documento).

Site è una soluzione “trasversale”: viene utilizzata per numerose attività come, ad esempio, cantieri, sopralluoghi per installazioni, attività di pulizia, manutenzioni.

Hai bisogno di altre informazioni?

2016_05_27 Multiutility&Industry

SERVIZI

MultiUtility&Industry 4.0


2017_03_16 icona formazione

FORMAZIONE

MultiUtilities o Aziende che si innovano verso industria 4.0: qualunque sia il tuo sistema GIS o WebGIS, Trilogis ti organizza corsi di alta formazione, a misura delle tue esigenze.

I nostri docenti hanno una comprovata esperienza e conoscenza del dominio: sanno di cosa si parla.

Spesso la formazione può confluire nell’avviamento del sistema: in questo modo si impara creando ed usando i propri dati (training on the job).


2017_03_16 icona help desk

HELP DESK E ASSISTENZA

Lavoriamo in partnership con Voi.

Per rimanere ogni giorno al Vostro fianco abbiamo realizzato un efficiente servizio di Help Desk e Assistenza certificato ISO 9001.

I nostri Clienti in assistenza e manutenzione trovano le risposte ai loro piccoli o grandi problemi quotidiani di lavoro.
Operiamo con diversi livelli di assistenza: telefonica, remota, on-site, ecc.

La nostra infrastruttura garantisce tempi chiari di intervento velocità di connessioni remote e la sicurezza/protezione di tutto il sistema.


2017_03_16 icona sviluppo sw

SVILUPPO SW

Forti dell’esperienza di innumerevoli gare, progetti, implementazioni software, manutenzioni evolutive, ecc., i nostri laboratori SW hanno accumulato una grande conoscenza di numerosi strumenti di sviluppo, declinati nei molti ambienti (desktop, client-server, web, mobile, ecc.).

Ma non solo.

La nostra esperienza ci permette di offrire servizi di sviluppo software che coprono l’intero ciclo del progetto, dall’analisi dei requisiti e studio di fattibilità, fino all’implementazione e alla successiva manutenzione e supporto.


2017_03_16 SISTEMI SU MISURA

SISTEMI SU MISURA

I Sistemi Informativi Territoriali complessi vengono realizzati “orchestrando” altri sistemi e integrando i loro dati.

Per questo motivo è necessario saper progettare e realizzare sistemi “su misura” perfettamente adatti alle esigenze di chi li usa.

Grazie al nostro DNA di innovatori, superiamo il concetto di semplice “integrazione di sistemi” e lo ampliamo con la necessaria “integrazione dei dati” e “integrazione delle applicazioni”.

Il tutto con una reale attenzione alle regole della qualità ISO 9001


2017_03_17 realizzazione banche dati

REALIZZAZIONE BANCHE DATI GEOGRAFICHE

Il vero patrimonio del Sistema Informativo Territoriale sono i dati geografici e descrittivi.
La Banca Dati del SIT deve essere precisa, affidabile ed aggiornata.

La qualità delle risposte che un sistema può dare dipende da questi fattori: un dato sbagliato produrrà una informazione sbagliata, a catena su tutte le altre informazioni collegate (cfr. GICO – Garbage In = Garbage Out).

Anche in questo delicato settore, Trilogis vanta una vastissima esperienza  ed estese competenze di dominio, per aiutarti a realizzare la Tua migliore Banca Dati.


2017_03_18 icona consulenza

CONSULENZA E SUPPORTO

A titolo di esempio:

  • Tecnologie RFId e di identificazione (barcode, QR-Code, banda magnetica, etc.);

  • Sistemi di video localizzazione GIS legati alla videosorveglianza indoor/outdoor;

  • Supporto alle integrazione di applicazioni CAD (AutoCad/Map) e GIS (ArcGIS).

  • Consulenza negli ambiti dei sistemi LBS (Location Base Services) e per le tecnologie RTLS (ZigBee, WiFi, ultra wideband, ottici, etc.), e realizzazione di sistemi.

2016_05_27 Multiutility&Industry

PROGETTI

MultiUtility&Industry 4.0


logo_i-locate_small

i-locate semplifica la vita degli utenti aiutandoli a “navigare” all’interno di edifici per raggiungere il luogo di destinazione (ufficio, ambulatorio, negozio, ecc.) e fornendo informazioni disponibili a supporto (code, imprevisti, variazioni, suggerimenti, ecc.), utilizzando il proprio smartphone.
“i-locate” prevede anche la tracciatura “indoor” di oggetti e apparecchiature portatili per la loro localizzazione, gestione e manutenzione.


2016_07_10 seneca

Il progetto SeNECA intende sviluppare un prodotto innovativo – basato su immagini aeree diurne e notturne acquisite attraverso l’utilizzo di speciali telecamere – in grado di fornire informazioni tridimensionali (3D) ed un audit energetico di scenari urbani.


2016_03_02-logo-giCASES

il progetto giCASES prevede una stretta collaborazione tra partner industriali e università; essi svilupperanno congiuntamente nuovi materiali e nuovi metodi di “case Learning” per lo sviluppo proattivo della conoscenza nel settore delle informazioni geografiche.


logo iCore

iCore si basa sul principio che qualunque oggetto reale e qualunque oggetto digitale, che sia disponibile, accessibile, osservabile o controllabile, può avere una rappresentazione virtuale nell’Internet degli Oggetti e può essere utilizzato oltre lo scopo per il quale è stato originariamente realizzato.


MDO

L’obiettivo del progetto MDO è il disegno e la realizzazione di un servizio che realizzi il Manuale delle Opere architettoniche ed ingegneristiche (Libretto del Fabbricato esteso).
Il servizio MDO consentirà ad un’utenza diversificata ed eterogenea di consultare, aggiornare e condividere tutte le informazioni sull’opera – anche on-site – in modalità cooperativa e trasversale tra i numerosi ambiti d’interesse.

2016_05_27 Multiutility&Industry

NEWS

MultiUtility&Industry 4.0

REPORTS-I-LOCATE

I-LOCATE - INDOOR/OUTDOOR LOCATION AND ASSET MANAGEMENT THROUGH OPEN GEODATA di Claudio Eccher e Giuseppe Conti Studi recenti hanno evidenziato che, in media, trascorriamo circa il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi e, spesso, non familiari. L’esigenza di...

leggi tutto

i-Locate presentato all’apertura di IPIN 2014 in Corea del Sud

Lo sviluppo di i-LOCATE, insieme ad altri progetti Trilogis finanziati dalla CE sono stati presentati in un lungo discorso di apertura, tenuto da Giuseppe Conti, Project Manager Trilogis ad IPIN 2014, la quinta conferenza internazionale sulla Posizionamento Indoor e di Navigazione interna, che si è tenuta a Pusan, Corea del Sud. La geo-localizzazione sta ricevendo sempre maggiore attenzione da entrambe le comunità industriali e di ricerca. Trilogis ha presentato quattro progetti importanti in corso finanziati dalla Commissione Europea.

leggi tutto

i-locate presentato a Sofia (Bulgaria)

Trilogis ha presentato alcune delle sue soluzioni tecnologiche e il progetto i-locate al Technology Transfer Office (TTO) a Sofia (Bulgaria) durante il workshop per la presentazione di soluzioni e sviluppi tecnologici innovativi davanti a una rappresentativa di...

leggi tutto

Trilogis sull’Adige per il progetto i-Locate

Il quotidiano l'Adige parla del progetto europeo i-locate, coordinato da Trilogis. Leggi l'articolo "Con Trilogis non ti perdi negli uffici" Qui puoi trovare il comunicato stampa del progetto.      ...

leggi tutto