TRACCIA 4.0

TRACCIA 4.0


TRilogis locAlisation Cyber phisiCal system Indoor for Any industry


Progetto di Ricerca e Sviluppo basato sulla L.P. 6/99 della Provincia Autonoma di Trento

IN CORSO


La geomatica entra in fabbrica!
TRACCIA 4.0 è un sistema in grado di orchestrare, di descrivere e di mettere in relazione in “Real Time”, Soggetti, Oggetti, Spazio e Tempo, per intercettarne le reciproche interazioni ed eventi. Esempio: se un individuo (SOGGETTO) si avvicina (SPAZIO) ad un particolare macchinario (OGGETTO) mentre questo è in funzione, subito (TEMPO) TRACCIA 4.0 genera allarme (EVENTO) ai responsabili (SOGGETTI)

FESR 2014-2020

FESR 2014-2020


Provincia Autonoma di Trento
Programma Operativo 

2014-2020 FESR


Progetto cofinanziato dalla Provincia Autonoma di Trento nell’ambito dell’ASSE 1: Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione.

CONCLUSO


La consulenza professionale ha come target la riorganizzazione aziendale, la comprensione e valorizzazione del potenziale di mercato latente degli asset sviluppati da Trilogis ed il tutoraggio del personale aziendale al fine di renderlo, nel tempo, in grado di operare in maniera autonoma.
Attenzione particolare dovrà essere posta all’area commerciale, per lavorare sull’efficienza organizzativa e la creazione della rete di vendita nel mercato di riferimento attuale e per l’apertura di nuovi mercati in Italia ed all’estero.

NYMPHA

NYMPHA


Next Generation Mobile Platforms for HeAlth, in Mental Disorders


PCP (Pre-Commercial Procurement) indetto dalla PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

CONCLUSO POSITIVAMENTE


Il progetto nympha è un appalto pre-commerciale (PCP) indetto dalla Provincia Autonoma di Trento (qui ulteriori info) finalizzato alla realizzazione di servizi di “mobile e-health” a supporto di medici e pazienti per innovare il trattamento dei disordine bipolare.

MDO

MDO


Manuale Dell’Opera


Progetto di Ricerca e Sviluppo basato sulla L.P. 6/99 della Provincia Autonoma di Trento

CONCLUSO POSITIVAMENTE


L’obiettivo del progetto MDO è l’implementazione di un servizio WEB che realizzi il Manuale dell’Opera architettonica ed ingegneristica.
Il servizio MDO consentirà ad un’utenza diversificata ed eterogenea di consultare, aggiornare e condividere le informazioni sull’opera – anche on-site – in modalità cooperativa e trasversale tra i numerosi ambiti d’interesse.

SeNECA

SeNECA


SeNECA

Smart and sustaiNablE City from Above


PROGETTO CARITRO (CAssa di RIsarmio TRento e ROvereto)

CONCLUSO POSITIVAMENTE


Il progetto SeNECA intende sviluppare un prodotto innovativo – basato su immagini aeree diurne e notturne acquisite attraverso l’utilizzo di speciali telecamere – in grado di fornire informazioni tridimensionali (3D) ed un audit energetico di scenari urbani.