2016_05_27 GEoSanita&SocialeHealth&Care

Finalmente una gestione intelligente degli asset medicali

Realizziamo servizi innovativi per la gestione e la manutenzione degli apparecchi medico-sanitari, l’ottimizzazione delle risorse è garantita.

Portineria elettronica, ecco come ottimizzare la gestione degli accessi

Una sola persona che gestisce gli accessi a più strutture comporta uno sforzo minore per gli operatori di turno, sopratutto nelle ore notturne.

Box3

Box3 vi fa raggiungere il massimo livello di efficienza: monitora in tempo reale la posizione “indoor” delle apparecchiature medicali portatili e tiene traccia della loro situazione manutentiva.

In questo modo gli asset medicali e le loro attività manutentive sono sempre sotto controllo.

2016_05_27 GEoSanita&Sociale

PRODOTTI

Health&Care

Box3 logo

La suite per la geolocalizzazione anche indoor e la gestione intelligente delle apparecchiature sanitarie

Non conoscere la localizzazione delle apparecchiature medico-sanitarie può costare caro! Non solo per le perdite di tempo: non sapere dove si trova un apparecchio può avere anche altre gravi implicazioni di responsabilità in caso di emergenza o in caso di utilizzo dei dispositivi fuori manutenzione.

Box3 di Trilogis è una suite per la gestione, coordinamento e manutenzione di strutture complesse (CMMS Computerized Maintenance Management System).

Estremamente flessibile e adattabile, Box3 consente di gestire qualsiasi tipo di asset ed è perfettamente integrato con la geografia (anche indoor) degli asset gestiti.

Box3 ottimizza e dematerializza i processi di organizzazione, monitoraggio, rendicontazione relativi alla gestione degli asset; per le loro manutenzioni, organizza e schedula le squadre di intervento, in maniera georeferenziata ed in mobilità.

Box3 è una soluzione altamente flessibile e adattabile ai sistemi già presenti in Azienda (personale, documentale, mantenzioni, magazzino, ecc.) grazie alla possibilità di una dettagliatissima personalizzazione ad hoc e ad un basso impatto sul workflow aziendale.

Hai bisogno di altre informazioni?

2016_05_27 GEoSanita&Sociale

SERVIZI

Health&Care


2017_03_16 icona formazione

FORMAZIONE

Qualunque sia il tuo sistema GIS o WebGIS, Trilogis ti organizza corsi di alta formazione, a misura delle tue esigenze.

I nostri docenti hanno una comprovata esperienza e conoscenza del dominio: sanno di cosa si parla.

Spesso la formazione può confluire nell’avviamento del sistema: in questo modo si impara creando ed usando i propri dati (training on the job).


2017_03_16 icona help desk

HELP DESK E ASSISTENZA

Lavoriamo in partnership con Voi.

Per rimanere ogni giorno al Vostro fianco abbiamo realizzato un efficiente servizio di Help Desk e Assistenza certificato ISO 9001.

I nostri Clienti in assistenza e manutenzione trovano le risposte ai loro piccoli o grandi problemi quotidiani di lavoro. Operiamo con diversi livelli di assistenza: telefonica, remota, on-site, ecc.

La nostra infrastruttura garantisce tempi chiari di intervento velocità di connessioni remote e la sicurezza/protezione di tutto il sistema.


2017_03_16 icona sviluppo sw

SVILUPPO SW

Forti dell’esperienza di innumerevoli gare, progetti, implementazioni software, manutenzioni evolutive, ecc., i nostri laboratori SW hanno accumulato una grande conoscenza di numerosi strumenti di sviluppo, declinati nei molti ambienti (desktop, client-server, web, mobile, ecc.).

Ma non solo.

La nostra esperienza ci permette di offrire servizi di sviluppo software che coprono l’intero ciclo del progetto, dall’analisi dei requisiti e studio di fattibilità, fino all’implementazione e alla successiva manutenzione e supporto.


2017_03_16 SISTEMI SU MISURA

SISTEMI SU MISURA

I Sistemi Informativi Territoriali complessi vengono realizzati “orchestrando” altri sistemi e integrando i loro dati.

Per questo motivo è necessario saper progettare e realizzare sistemi “su misura” perfettamente adatti alle esigenze di chi li usa.

Grazie al nostro DNA di innovatori, superiamo il concetto di semplice “integrazione di sistemi” e lo ampliamo con la necessaria “integrazione dei dati” e “integrazione delle applicazioni”.

Il tutto con una reale attenzione alle regole della qualità ISO 9001


2017_03_17 realizzazione banche dati

REALIZZAZIONE BANCHE DATI GEOGRAFICHE

Il vero patrimonio del Sistema Informativo Territoriale sono i dati geografici e descrittivi. La Banca Dati del SIT deve essere precisa, affidabile ed aggiornata. La qualità delle risposte che un sistema può dare dipende da questi fattori: un dato sbagliato produrrà una informazione sbagliata, a catena su tutte le altre informazioni collegate (cfr. GICO – Garbage In = Garbage Out).

Anche in questo delicato settore, Trilogis vanta una vastissima esperienza  ed estese competenze di dominio, per aiutarti a realizzare la Tua migliore Banca Dati.


2017_03_18 icona consulenza

CONSULENZA E SUPPORTO

A titolo di esempio:

  • Tecnologie RFId e di identificazione (barcode, QR-Code, banda magnetica, etc.);

  • Sistemi di video localizzazione GIS legati alla videosorveglianza indoor/outdoor;

  • Supporto alle integrazione di applicazioni CAD (AutoCad/Map) e GIS (ArcGIS).

  • Consulenza negli ambiti dei sistemi LBS (Location Base Services) e per le tecnologie RTLS (ZigBee, WiFi, ultra wideband, ottici, etc.), e realizzazione di sistemi.

2016_05_27 GEoSanita&Sociale

PROGETTI

Health&Care


logo_i-locate_small

i-locate semplificala vita degli utenti aiutandoli a “navigare” all’interno di edifici per raggiungere il luogo di destinazione (ufficio, ambulatorio, negozio, ecc.) e fornendo informazioni disponibili a supporto (code, imprevisti, variazioni, suggerimenti, ecc.), utilizzando il proprio smartphone. “i-locate” prevede anche la tracciatura “indoor” di oggetti e apparecchiature portatili per la loro localizzazione, gestione e manutenzione.


2016_07_05 uncap_logo_HI

UNCAPè una piattaforma ICT aperta e modulabile, basata su standard industriali, finalizzata a far vivere gli anziani con dignità e nel modo più indipendente possibile. UNCAP,attraverso i più eterogenei insiemi di biosensori (pressione, glicemia, battito, ecc.) orchestrati con le tecnologie esistenti di localizzazione indoor e outdoor(vedi progetto i-locate) permetterà di realizzare un’infrastruttura in grado di monitorare ed assistere continuamente gli utenti in modo non invasivo.


2016_07_05 NYMPHA logo

Il progetto nympha è un appalto pre-commerciale (PCP) indetto dalla Provincia Autonoma di Trento (qui ulteriori info) finalizzato alla realizzazione di servizi di “mobile e-health” a supporto di medici e pazienti per innovare il trattamento dei disordine bipolare.


2016_03_02-logo-giCASES

il progetto giCASES prevede una stretta collaborazione tra partner industriali e università; essi svilupperanno congiuntamente nuovi materiali e nuovi metodi di “case Learning” per lo sviluppo proattivo della conoscenza nel settore delle informazioni geografiche.


FISTAR logo

La missione di FISTAR è  trovare applicazioni ICT che rivoluzioneranno il modo in cui l’assistenza sanitaria viene oggi  erogata. Queste nuove tecnologie sono destinate ad aumentare il grado di libertà e di indipendenza per i pazienti che si auto-controllano, specialmente in aree remote e rurali.


logo iCore

iCore si basa sul principio che qualunque oggetto reale e qualunque oggetto digitale, che sia disponibile, accessibile, osservabile o controllabile, può avere una rappresentazione virtuale nell’Internet degli Oggetti e può essere utilizzato oltre lo scopo per il quale è stato originariamente realizzato.


Obiettivo MEPI: erogare un servizio che consente la localizzazione di dispositivi medici all’interno di strutture assistenziali, la loro identificazione univoca e la generazione di eventi in funzione dell’operatore interessato (gestione tecnica, assistente sanitario, medico,…)


MoPAL

Il progetto MoPAL, che impiega tecnologie Open Source, ha l’obiettivo principale di fornire, attraverso un palmare, o smartphone o cellulare, utilizzato dall’assistente sociale o dall’assistente domiciliare, una piattaforma di raccolta dati, monitoraggio, gestione operativa, rendicontazione e analisi dei servizi socio-sanitari programmati e quindi realizzati presso le abitazioni dell’assistito dislocate sul territorio.

2016_05_27 GEoSanita&Sociale

NEWS

Health&Care

Trilogis sul Corriere della Sera (Corriere Imprese)

  un bell'articolo di Linda Pisani del Corriere della Sera sulla nostra Trilogis. Grazie anche a  Francesca Re , Davide Modena e Andrea Saggese di Trentino Sviluppo S.p.A. Clikka qui per scaricare il PDF     [button link="mailto:info@trilogis.it?subject=dalle news del...

leggi tutto

Seminario di chiusura del progetto europeo «i-locate»

Lunedì 9 dicembre 2016, presso la Sala convegni del Centro di Protonterapia di Trento, si è svolto il seminario di conclusione del progetto europeo "i-locate" (www.i-locate.eu). i-locate, la localizzazione di persone e cose nell'ospedale. Seminario di conclusione del...

leggi tutto

REPORTS-I-LOCATE

I-LOCATE - INDOOR/OUTDOOR LOCATION AND ASSET MANAGEMENT THROUGH OPEN GEODATA di Claudio Eccher e Giuseppe Conti Studi recenti hanno evidenziato che, in media, trascorriamo circa il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi e, spesso, non familiari. L’esigenza di...

leggi tutto

Al via il primo convegno su UNCAP organizzato da Trilogis

International Conference INTEROPERABLE AND LOCATION-BASED HEALTHCARE SERVICES FOR CITIZENS January 13 2015 - 16.30 - 18.30Auditorium CSS, APSS (Azienda Provinciale per I Servizi Sanitari), Viale Verona – Trento (Italy)   Al via il primo Convegno UNCAP organizzato da...

leggi tutto