“NewPlan”: la nuova gestione informatizzata della Provincia Autonoma di Bolzano per tutti i piani urbanistici comunali ed il piano paesaggistico

NewPlan è il nuovo sistema informativo geografico della Provincia Autonoma di Bolzano per la gestione integrata dei piani territoriali.

Nato essenzialmente per integrare e garantire quindi la coerenza tra piani urbanistici comunali e piani paesaggistici, può essere configurato per estenderne la gestione anche ad altre tipologie di piani.

I piani urbanistici comunali ed il piano paesaggistico sono fondamentali per la gestione urbanistica e territoriale da parte dell’Amministrazione Provinciale, dei Comuni e dei liberi professionisti.
I due sistemi GIS finora utilizzati da vent’anni a questa parte erano diventati obsoleti: da adesso, con NewPlan, i piani verranno gestiti in una nuova struttura dati, uniforme ed integrata comprendendo anche la parte normativa (norme di attuazione).
NewPlan potrò incorporare anche altri piani territoriali, come i piani di gestione Natura 2000, i piani dei parchi naturali ed il piano del parco nazionale.

NewPlan è stato sviluppato da Trilogis Srl di Rovereto, sotto la direzione della Ripartizione Natura, paesaggio e sviluppo territoriale, Servizio Cartografia provinciale e coordinamento geodati ed il coordinamento di Informatica Alto Adige Spa.

Chiedi info a Trilogis

Clikka sulle immagini qui sotto per leggere gli articoli sui vari siti.

 

 

 

Risultati immagini per ansa.it trentino aa/s

 

 

 

 
 

 

 

 

Logo Provincia Autonoma di Bolzano